|, Il Delta del Po, Novità|Antonello Venditti eletto Ambasciatore del Delta del Po

Antonello Venditi è stato eletto Ambasciatore del Delta del Po

Comacchio ha proclamato Antonello Venditti, Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta Po MAB Unesco.

La nomina al cantautore romano si terrà giovedì 1° giugno a mezzogiorno presso la Manifattura dei Marinati, e sarà conferita direttamente da Philippe Pypaert, rappresentante del programma MAB UNESCO.

Antonello Venditti sarà poi presente all’edizione 2017 del Comacchio Beach Festival, dedicata alla Sostenibilità, sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi ad ingresso gratuito.

Oltre all’artista capitolino venerdì 2 giugno saranno presenti personaggi del calibro di Paola Turci, Mario Venuti, Sergio Sylvestre e molti altri, presentati da Paolo Ruffini, animare l’evento di sabato 3, che coinciderà con la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

A tal proposito, l’organizzazione ha pensato di allestire dei megaschermi a led sulla spiaggia, che consentiranno al pubblico di poter seguire anche il grande evento sportivo direttamente sulla spiaggia di Porto Garibaldi.

Con Paola Turci nella serata domenicale del 3 giugno – presentata dall’attore Paolo Ruffini – anche Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Giovanni Caccamo, Debora Iurato e le giovani promesse Andrea D’Alessio, Bouchra, Eva, Lelio Morra e Matteo Orizi in arte Matthew Lee.

Una carrellata di artisti a sostegno di quello che Ted Tomasi, in rappresentanza dell’imprenditoria turistica locale e del consorzio Visit Comacchio, definisce “un progetto culturale”.

“Un evento a cui teniamo particolarmente, che ci dà la possibilità di alimentare la promozione del ‘brand Comacchio’ a livello nazionale. Questa volta – sostiene Tomasi – ci superiamo: andiamo oltre la musica per dare risalto al territorio, alle sue tipicità e ai suoi contenuti culturali di richiamo”.

L’assegnazione di questa prestigiosa nomina ad Antonello Venditti e il grande evento del Comacchio Beach Festival 2017 (prodotto e organizzato da Daimon film srl con il supporto di Radio di Radio Bruno come media partner) sono parte di una kermesse che unisce così molti aspetti culturali e di aggregazione, che connettono le nuove generazioni a quelle precedenti, dove impegno, divertimento e scambio saranno il filo conduttore tra queste tre straordinarie giornate e l’importante appuntamento dello Youth Forum del Mab Unesco di settembre.

By | 2017-06-13T18:49:36+00:00 31 maggio 2017|Curiosità, Il Delta del Po, Novità|

Scrivi un commento