||Il Delta del Po alla Mostra del Cinema di Venezia

Il Delta del Po alla Mostra del Cinema di Venezia

E’ stato presentato da “Polesine Film Commission” alla 74 mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – La Biennale di Venezia 2017 presso l’Area della Regione del Veneto “Delta del Po. Un’oasi da scoprire”, un suggestivo viaggio aereo tra le meraviglie del Parco naturale del Delta del Po.

Il video è stato prodotto da “Bieffe Promotion” e pubblicato il 4 settembre 2017 su Youtube:

Soggiornando a Tenuta Goro Veneto puoi vivere a pieno questi luoghi magnifici, ricchi di biodiversità, un patrimonio collettivo importantissimo: luoghi fragili, dove il cambiamento è costante e gli equilibri naturali rappresentano l’adattamento progressivo a condizioni che non sono mai definitive.

Nel Delta del Po vi sono 350 specie di uccelli, da osservare con la dovuta attenzione, scorgendo i profili in volo, ammirando la presenza così numerosa che testimonia l’importanza di aree naturali protette come questa.

Un delicato equilibrio di terre e di acque, un paradiso per uccelli, pesci e animali di molte specie, ma soprattutto un luogo splendido da scoprire in tutta tranquillità, a passeggio o in bicicletta: è il Delta del Po, tra la sacca di Goro, Comacchio e Ferrara.

Un vero angolo di paradiso costellato di gioielli architettonici, come l’Abbazia di Pomposa e le residenze estensi, e immerso in una natura da sogno.

Chi alla terra preferisce l’acqua può godersi una giornata in minicrociera sul Po, in navigazione tra isole, lagune e canneti, accompagnati da una guida di bordo che racconta come si sviluppa la particolare fauna e flora del Parco del Delta e le storie che qui sono state vissute, e aiuta gli ospiti a bordo a individuare e a riconoscere le varie specie di uccelli in cui ci si imbatte durante la navigazione.

Un altro itinerario sull’acqua fa esplorare le Valli di Comacchio e i suoi tipici ed antichi casoni, un tempo case di guardia contro la pesca di frodo.

Ma l’esperienza da non perdere per nessun motivo è assistere a uno degli spettacolari tramonti che il sole regala, specchiandosi sulle acque del Delta in un tripudio di arancione, rosso e rosa.

Uno spettacolo emozionante, da godere magari in un ristorantino tipico in cui godere le delizie gastronomiche di questa regione generosa di sapori e di emozioni.

Nel Bed and Breakfast Delta del Po Tenuta Goro, i salotti e le zone relax, perfette per rilassarsi leggendo un quotidiano, un buon libro che potrete trovare nella piccola libreria o per destreggiarsi con i giochi da tavolo, la sala del camino ampia e romantica offre colazioni a buffet per risvegliarsi immersi nei profumi delle delizie del Delta e la sala degustazione per degustazioni e spuntini preparati con prodotti tipici della zona.

Vieni a Tenuta Goro Veneto per esplorare e vivere la bellezza del Delta del Po anche in autunno.

Contattaci

By | 2017-09-13T11:57:16+00:00 13 settembre 2017|Il Delta del Po|

Scrivi un commento