|, Itinerari|ESCURSIONI IN BARCA NEL DELTA DEL PO PER LE VACANZE DI NATALE

Escursioni in barca nel Delta del Po per le vacanze di Natale

Ormai è quasi dicembre e manca sempre meno a Natale. Avete già deciso come trascorrere le vacanze natalizie? No?!?!
Se desiderate trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e del turismo lento, allora non perdete l’occasione di soggiornare a Tenuta Goro Veneto.
Il nostro agriturismo si trova nel cuore del Delta del Po, e le proposte di escursioni all’interno del Parco del Delta sono numerose e permettono di scoprire, attraverso vie d’acqua e di terra, le bellezze e i molteplici aspetti di questo ambiente unico nel suo genere.

IN BARCA NELLE VALLI DI COMACCHIO: I CASONI DI VALLE

Un percorso storico-naturalistico, a bordo dell’unica imbarcazione autorizzata dal Parco del Delta, che consente di cogliere, tra natura e storia, gli aspetti unici della Valle.
Circondati da centinaia di uccelli acquatici, fra cui i fenicotteri, navigherete nell’antico paleoalveo del Po, accompagnati da una esperta guida ambientale, alla scoperta dei luoghi di pesca e di un ambiente insolito e suggestivo.
L’escursione prevede la sosta e la visita a vecchie Stazioni da Pesca, dove potrete vedere le strutture e gli arredi originali dei casoni, le attrezzature legate alla vita dei Vallanti (i pescatori delle Valli), nonché un impianto da pesca tradizionale (Lavoriero) fedelmente ricostruito con canna palustre.

IN BARCA E IN BICICLETTA NELLE VALLI DI COMACCHIO

“Bike & Boat” è un bellissimo itinerario che alterna la barca alla bicicletta, lungo un percorso ad anello che dal mare porta alle Valli e a Comacchio

Navigando e pedalando in ambienti naturali unici al mondo, incontreremo i fenicotteri presenti da anni in colonie numerosissime e la ricca avifauna che popola questi luoghi. L’escursione comprende la visita al Museo della Manifattura dei Marinati.

Possibilità di noleggio bici in loco: € 5,00.

ESCURSIONE IN BICICLETTA ALLA SALINA DI COMACCHIO

Questo è l’itinerario ideale per gli amanti del birdwatching, lungo un percorso di circa 7 km, alla scoperta di un luogo particolarissimo, dove l’acqua diventa sale.

Estesa per oltre 600 ettari, la salina è formata da canali, dossi, specchi d’acqua e bacini per l’accumulo delle acque marine: è questo l’ambiente estremo prescelto come luogo di nidificazione da molte specie di uccelli acquatici, tra cui il fenicottero.

Accompagnati dalle nostre guide ambientali, in bicicletta percorrete sentieri e argini, incontrando la Torre Rossa, antica costruzione difensiva, e arrivando sino al vecchio impianto di lavorazione. Il percorso prevedere la visita a una piccola mostra sull’attività di raccolta del sale.

Per una vacanza rilassante e immerso nella natura, trascorri le vacanze di Natale a Tenuta Goro Veneto. Situato nel cuore del Parco del Delta del Po, a 5 Km dal mare lungo la sponda sinistra del Po di Goro, il Bed and Breakfast di Tenuta Goro Veneto è un luogo di pace dove rilassarsi, staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni e ritrovare il contatto con la natura.

Vieni a Tenuta Goro Veneto per esplorare e vivere tutte le meraviglie naturalistiche del Delta del Po anche a Natale.

Contattaci

 

 

By | 2017-11-28T12:58:12+00:00 28 novembre 2017|Il Delta del Po, Itinerari|

Scrivi un commento