Tenuta Goro Veneto è la meta estiva perfetta per scoprire le meravigliose oasi naturalistiche del Delta del Po

Tenuta Goro Veneto è una delle mete perfette per gli amanti della natura, ideale sia per adulti che per piccini. Anche gli appassionati d’arte soggiornano a Tenuta Goro Veneto perchè non possono perdere una visita nel centro storico di Comacchio, scoprendo tutte le meraviglie di questa incantevole città sull’acqua, disegnata da ponti e canali, palazzi storici e perle museali. Mille opportunità per un soggiorno unico tra arte e natura. Tenuta Goro Veneto è il paradiso perfetto per chi sta cercando un compromesso tra una vacanza nel silenzio e una vacanza culturale.

Tenuta Goro Veneto, oltre ad offrire molte opportunità di visita, sfoggiando un calendario ricco di iniziative culturali, è situata anche in una posizione geografica molto strategica. A circa un’ora di distanza da Ferrara, Ravenna e Venezia, è il punto di partenza ideale per continuare un tour alla scoperta di alcune delle più belle città d’arte italiane, tutte Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il Parco del Delta del Po possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità: il Parco dispone quindi di una carta d’identità di tutto rispetto.

Pur essendo una delle Aree Protette più antropizzate ed economicamente sviluppate del Paese, il Parco del Delta del Po conserva al proprio interno la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate. Per questo, il Parco del Delta del Po ha sostenuto e realizzato l’Associazione internazionale dei parchi deltizi: Delta chiama Delta.

Il Delta del Po proprio per la sua storia di crocevia culturale ed economico tra Occidente ed Oriente conserva al proprio interno importantissime vestigia del suo splendido passato. Così nel Parco  coesistono in meraviglioso equilibrio eccellenze naturalistiche e stupende testimonianze d’arte e di cultura riconosciute anche dall’Unesco.

Il Parco del Delta del Po è un’Area Protetta di grande complessità per essere allo stesso tempo Parco terrestre, Parco fluviale e Parco costiero. Ma non c’è dubbio che l’elemento naturale che più di altri lo connota è l’acqua anche se, per raggiungerlo, esistono comode vie di comunicazione.

È il rapporto instabile tra acqua e terra, il loro sempre precario equilibrio, che nel Delta del Po ha determinato un paesaggio così mutevole in cui boschi, pinete e foreste allagate si alternano a zone umide interne d’acqua dolce o salate. La biodiversità nel comprensorio deltizio è straordinaria in particolare per la presenza di oltre 280 specie di uccelli.

Naturale e relax: la vacanza perfetta per adulti e bambini

Tenuta Goro Veneto è inoltre vicino ai 7 Lidi di Comacchio soddisfano alla perfezione tutte le esigenze di vacanze: le famiglie di solito prediligono il Lido degli Scacchi e il Lido di Pomposa, perché ricchi di distese di sabbia curate e di aree dedicate ai bambini, mentre i ragazzi scelgono il Lido degli Estensi e il Lido di Spina dove sono concentrati più locali e attività sportive. Gli amanti della natura invece non rinunciano al Lido delle Nazioni, ideale per chi vuole rilassarsi, e al Lido di Volano, che ospita una grande pineta. Infine Porto Garibaldi è un’attiva località balneare, ma anche un antico borgo di pescatori: gli amanti della fotografia potranno lasciarsi ispirare da questi scorci unici.

Il Delta del Po è un autentico paradiso per gli sportivi: qui infatti si snodano percorsi da attraversare a piedi, a cavallo o in bicicletta, fra le lagune, saline e gli animali rari del Parco del Delta del Po, come i fenicotteri rosa. Gli appassionati di cicloturismo hanno a loro disposizione oltre 300 km di piste che li condurranno alla scoperta di alcune magnifiche ville rinascimentali. Chi non è un fan della bici però non deve preoccuparsi: vengono organizzati anche emozionanti esperienze in barca e a cavallo.

Soggiorante a Tenuta Goro Veneto per rilassarvi e godervi a pieno la magia del Delta del Po. Staccate la spina dal tram tram della frenetica vita quotidiana, e rigeneratevi alla scoperta di questi luoghi dalla natura rigogliosa e incontaminata tutti da scoprire!

 

Contattaci