Vacanza sul Delta del Po: cosa visitare 2018-06-08T11:07:58+00:00
logo_tenuta_goro

Vacanza sul Delta del Po? ecco cosa visitare

Stai programmando una vacanza sul Delta del Po? Tenuta Goro, l’oasi del relax immersa in questo territorio selvaggio e misterioso, vuole darvi qualche qualche consiglio per esplorare al meglio questo parco. Ecco 6 luoghi che non devi assolutamente perdere!:

  • IL CENTRO DI APICOLTURA DI CA’ CAPPELLINO: nato nel 1998, il Centro di Apicoltura di Ca’ Cappellino, raccoglie una quarantina di produttori e realizza una gamma di mieli di grande qualità.
  • IL GIARDINO DI PORTO CALERI: il Giardino Botanico di Porto Caleri, nei pressi di Rosolina Mare, si caratterizza da una ricca e variegata vegetazione determinata dalla diversità degli ambienti che si possono incontrare.
  • IL CASTELLO DELLA MESOLA: nel 1578, come gentile omaggio alla propria moglie Margherita Costanza, il duca Alfonso II D’Este, diede incarico di costruire, a ridosso dell’argine destro del Po di Goro, un’imponente tenuta dotata di un palazzo e delimitata da una lunga cinta muraria con torri difensive.
  • CHIESA DELL’ABBAZIA DI POMPOSA: la visita al complesso abbaziale può essere effettuata tutti i gironi dalle 9:30 alle 19:00.
  • MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI ADRIA: la visita al Museo è consigliabile a tutti coloro che sono interessati all’arte e alla cultura, ed è essenziale per rendersi conto dell’importanza storica, commerciale e strategica del nostro territorio.
  • OASI DI CA’ MELLO: UNA PALUDE SUL MARE: l’Oasi di Cà Mello è una palude di acqua dolce di circa 40 ettari situata a ridosso del mare nella parte meridionale dell’isola della Donzella, comune di porto Tolle.
PRENOTA LA TUA VACANZA SUL DELTA DEL PO

Compila il form sottostante per prenotare la tua vacanza sul Delta del Po a Tenuta Goro Veneto.
Tutti i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.

Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.

Una piccola curiosità per la tua vacanza sul Delta del Po…

Lo sapevi che a Chioggia si coltiva il famoso radicchio rosso? in particolar modo in due varietà:

  • La precoce, raccolta da aprile a giugno (maggiormente esportata);
  • La tardiva, detta anche a pugno, raccolta da fine estate all’autunno e in gran parte destinata al consumo interno.

Situato nel cuore del Parco del Delta del Po, a 5 Km dal mare lungo la sponda sinistra del Po di Goro, l’agriturismo Tenuta Goro Veneto è un luogo di pace dove rilassarsi, ritrovare il contatto con la natura e riscoprire i ritmi e i sapori di un tempo.

Per scoprire il Parco Del Delta del Po, Tenuta Goro ti accoglie con piacere fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno!