Escursioni in barca alla scoperta delle meraviglie del Po
Soggiornando a Tenuta Goro Veneto avrete l’occasione di fare escursioni in barca nelle principali oasi naturalistiche del delta del Po, dalla foce del fiume alle Valli di Comacchio.
Con l’arrivo della bella stagione, le escursioni in barca sono l’ideale per scoprire un territorio di straordinario valore come il Delta del Po e per apprezzarne a pieno i panorami, i colori e la natura incontaminata di questo splendido posto.
Grazie alle escursioni in barca sarà possibile esplorare la vasta area naturalistica protetta che si estende in oltre 53mila ettari, annoverati nel Patrimonio dell’Umanità Unesco, che includono zone umide di importanza internazionale, con oltre 970 specie botaniche e 450 specie di vertebrati, di cui 320 volatili.
Dai porti di Goro, Gorino e Volano sono in partenza piccole e silenziose imbarcazioni, dal motore elettrico e dal fondo piatto, le migliori per navigare proprio dove il fiume si ramifica in un labirinto di canneti, prima di diventare mare. La Sacca di Goro con i suoi Scannoni e la Riserva Naturale alla Foce del Po di Volano sono ambienti unici e suggestivi, imperdibili per chi vuole entrare in contatto con la natura cangiante del fiume e con i numerosi uccelli acquatici che lo popolano.
Il Delta del Po è un ecosistema dalla bellezza disarmante, tutto da scoprire, regno dei fenicotteri e scrigno di antiche tradizioni legate all’acqua, al sale e alla pesca dell’anguilla. Da non perdere le escursioni che prevedono esperienze in intermodalità barca e bicicletta!
Se vuoi visitare il Delta del Po e ancora non sai dove alloggiare, cosa aspetti? Prenota subito a Tenuta Goro Veneto!
Scrivi un commento