|, Itinerari|Sei un amante del birdwatching? Vieni a Tenuta Goro Veneto

Sei un amante del birdwatching? Vieni a Tenuta Goro Veneto

L’agriturismo e il bed & breakfast Tenuta Goro Veneto è la location ideale per fare birdwatching immersi nella natura rigogliosa del Delta del Po.

La traduzione letterale del termine anglosassone di birdwatching è “osservazione degli uccelli”, in realtà esso è molto di più: è un hobby che consente di stare a stretto contatto con la natura, immersi nel silenzio ed osservare…

Birdwatching è decidere di compiere una passeggiata in un bosco cercando di conoscerne i segreti, è scoprire un nuovo mondo dietro casa, è condividere una passione con milioni di persone in tutto il mondo, birdwatching significa sviluppare attenzione, curiosità, spirito di osservazione e molto altro ancora.

È un’attività in cui mille aspetti si scoprono poco per volta, in cui ognuno può trovare infiniti particolari da approfondire e che, senza controindicazioni, può accompagnarci per tutta la vita e in ogni angolo della Terra.
Per praticare il birdwatching occorrono, oltre una normale dose di pazienza, un binocolo, un cappello e molta più pazienza di quanto pensiate…se siete armati di tutto il necessario cosa state aspettando?

Oltre al birdwatching, Tenuta Goro Veneto offra la possibilità di effettuare un giro turistico in barca (anche per due persone), lungo i rami del fiume Po con tanto di piccolo ristoro a bordo, teli mare e ombrelloni.

Nel corso della navigazione si possono assaporare prodotti tipici di una cucina dagli indimenticabili sapori.

Visite guidate in compagnia di equipaggi competenti che parlano di storia, di ecologia e di tradizioni locali di quest’oasi naturale tra le più affascinanti d’Italia.

L’ingresso al parco naturale offre uno spettacolo bellissimo e unico nel suo genere: aironi, garzette, folaghe e falchi di palude ci accompagneranno all’interno di stretti canali circondati dalle canne.

La motonave navigherà sui rami principali Po di Goro e Po di Gnocca e, nei giorni di apertura, attraverserà la Sacca di Goro e la chiusa di Gorino. Il porto di Gorino è una vera e propria attrazione turistica, grazie all’atmosfera d’altri tempi e al viavai di piccole imbarcazioni intente alla cattura di pesci, granchi e molluschi.

“Il Delta accoglie placidamente i suoi ospiti, l’acqua scorre dolcemente sotto la chiglia con i suoi colori cangianti, pronti a mutare al riverbero della luce, il suo silenzio interrotto solamente dal fruscio della natura e dai richiami degli uccelli dove il mare e il fiume si uniscono in un abbraccio”.

Sport e natura, escursioni all’interno di uno dei Parchi più meravigliosi in Italia ed Europa: le vacanze attive nel Parco del Delta del Po sono un patrimonio inesauribile di attività tutte da scoprire e da vivere appieno, prenota ora il tuo soggiorno presso Tenuta Goro Veneto.

 

Contattaci

By |2018-06-12T12:45:29+00:0011 Agosto 2017|Il Delta del Po, Itinerari|

Scrivi un commento