|, Il Delta del Po|Attività sportive per vivere a 360° il Delta del Po

Attività sportive per vivere a 360° il Delta del Po

Se decidi di trascorrere le tue vacanze estive all’insegna dello sport e della natura nel Delta del Po, è impossibile annoiarsi! Il Delta è il luogo ideale per tantissime attività sportive, che ti permettono di scoprire questa oasi naturalistica in tutta la sia belllezza.

 

 

Trekking

 

trekking

Per entrare davvero in contatto con le ricchezze naturali e storiche del Parco del Delta del Po, il modo migliore è visitarlo a piedi: tra valli, pinete, paludi, saline e sentieri il trekking nel parco offre numerosi itinerari, molti ancora poco conosciuti.

Gli itinerari in bicicletta sono percorsi che attraversano un territorio incantato dove il fascino della natura intatta si sposa con quello di piccoli borghi e cittadine più o meno note, ricche di storia, cultura e tradizioni.

L’acqua è l’eterna protagonista della storia del Delta, amica e nemica di genti che per millenni hanno vissuto a contatto col mare, i fiumi e le paludi.

 

Pesca

Pesca Sportiva

Siete degli appassionati della pesca? Il Parco del Delta del Po è un’area naturale dalle acque particolarmente adatte a questa attività, grazie al perfetto connubio tra acque salate, dolci e salmastre, che rendono il Parco ricco di una grande varietà di specie di pesci.

Le attività legate alla pesca e all’acquacoltura, grazie alla loro valenza storica e tradizionale, oltre che all’importante ruolo economico ed occupazionale che svolgono nella zona, sono sempre ben accolte all’interno del Parco.

Per questo motivo ogni anno sono tantissimi i turisti che scelgono di visitare uno degli ambienti più ricchi di biodiversità e zone umide tutelate, per trascorrere una vacanza naturale al Parco del Delta del Po e dedicarsi allo sport e aria aperta.

Gli esperti di pesca sportiva possono usufruire di quasi tutta la zona del Parco del Delta, ad eccezione della zona A e di alcuni piccole frazioni individuate dal Piano Territoriale e specificate dal Regolamento, zone nella quale sono presenti particolari specie di pesci da preservare.
I professionisti, così come semplici amatori e appassionati, possono così avvicinarsi all’affascinante mondo della pesca in tutta tranquillità.

Il territorio del Parco del Delta è ideale anche per effettuare delle escursioni in motonave in compagnia dei pescatori della zona, così da imparare a conoscere la fauna fluviale, le tradizioni pescherecce, e le diverse tecniche di cattura.

 

Escursioni a cavallo

escursioni a cavallo delta del po

Un modo antico ed affascinante di percorrere argini, golene e spiagge è facendo escursioni a cavallo.

Per gli amanti dell’equitazione si possono fare bellissime passeggiate a cavallo immersi nella natura, alla scoperta di ambienti naturali unici e incontaminati del Delta del Po.

In sella a dolci cavalli e accompagnati da personale esperto, sarà possibile attraversare luoghi di assoluto fascino: dalle valli popolate di uccelli acquatici alle pinete millenarie, dal fiume alla spiaggia.

Gli itinerari sono adatti a tutti e percorribili durante tutto l’anno, in ogni stagione, durante le ore di luce. Non comportano alcuna difficoltà, se non la dovuta attenzione all’ambiente che ci circonda, reso magico dal senso di libertà che solo questo sport sa regalare.

I cavalli sono di razza “Camargue Delta” presenti presso l’allevamento Spiaggia Romea, dal temperamento mansueto e docile, sono l’ideale per tranquille passeggiate immersi nella natura del delta del Po.

Sport e natura, escursioni all’interno di uno dei Parchi più celebri in Italia ed Europa: le vacanze attive nel Parco del Delta del Po sono un patrimonio inesauribile di attività tutte da scoprire e da vivere appieno, prenota ora il tuo soggiorno presso Tenuta Goro Veneto.

 

Contattaci

By |2018-06-12T12:46:54+00:0027 giugno 2017|Curiosità, Il Delta del Po|

Scrivi un commento